APPUNTAMENTI DELL’OSSERVATORIO

attenzione2

 

IMPRENDITORIA E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA. Conversazione di Don Samuele Cecotti

Il dott. Don Samuele Cecotti, vicepresidente dell’Osservatorio, terrà una teleconferenza martedì 8 dicembre alle ore 18,00, in diretta streaming su youtube, nel contesto della Conversazione Costantiniana su IMPRENDITORIA E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA. I CASI DI NUNZIANTE E DI CRESPI. La Conversazione è organizzata dal Sacro Militare Ordine di San Giorgio – Real Commissione per l’Italia – Delegazione di Napoli e Campania. Si può seguire la conferenza qui: https://www.youtube.com/channel/UCRArzTBNDC0bgVQqnntfigQ/

 

NOTIZIE DI PRO VITA & FAMIGLIA. Intervista a Stefano Fontana

La Rivista mensile “Notizie di Provita & Famiglia” del mese di dicembre pubblica una intervista di Giulia Tanel a Stefano Fontana, direttore del nostro Osservatorio, su natura e finalità delle Scuole parentali cattoliche.

Si veda: https://www.provitaefamiglia.it/rivista

 

CULTURA IN PILLOLE. Nuovo portale che tratta anche di Dottrina sociale della Chiesa

Partirà l’8 dicembre 2020 il nuovo portale CULTURA IN PILLOLE [www.culturainpillole.com]. Vi partecipa anche Stefano Fontana che parlerà di Dottrina sociale della Chiesa in pillole settimanali di cinque minuti. L’iniziativa è stata pensata  da Angela Pellicciari e vi collaborano esperti in varie discipline, oltre a Pellicciari e Fontana: Yvan Pelletier, Ettore Gotti Tedeschi, Massimo Gandolfini, Alfredo Mantovano, Stefano Gennarini, Guillaume Bruté de Remur, Diego Sanchez, Nicola Speranza, Andrea Gagliarducci, Davide Lees, Suor Gloria Riva.

 

RESTRIZIONI GOVERNATIVE PER LA MESSA DI NATALE.  Una puntata de “I Venerdì della Bussola”.

Venerdì scorso 4 dicembre, alle ore 14,30, nell’ambito de “I Venerdì della Bussola”, condotto dal direttore della Nuova Bussola Quotidiana [www.nuovabq.it] Riccardo Cascioli, è intervenuto Stefano Fontana, per trattare il tema del rapporto tra Chiesa e Stato a partire dalle nuove ingerenze del governo e della stessa Unione Europea circa la celebrazione della messa di Natale. Il programma è visibile nel canale youtube della Nuova Bussola Quotidiana.