“HA DEPOSTO I POTENTI DAI TRONI, HA INNALZATO GLI UMILI”

Campagna raccolta fondi Avvento e Natale 2021

Lo spunto dottrinale per la nostra Campagna di Raccolta Fondi di Avvento e Natale 2021, che continuerà fino al 6 Gennaio 2022 - Festa dell’Epifania del Signore - ci proviene dal Magnificat. Nel contesto della Dottrina sociale della Chiesa, Umiltà vuol dire la disponibilità a servire la verità e il bene anche tramite l’azione politica. Prepotenza, invece, significa la superbia di assegnare al potere il controllo della verità e del bene. L’Umiltà accetta l’Indisponibile nella vita pubblica, la Prepotenza lo rifiuta. In questa frase del Magnificat è racchiuso il senso dell’attività del nostro Osservatorio.
Anche quest’anno, per poter continuare la nostra azione, chiediamo l’aiuto provvidente di quanti seguono con affetto il nostro lavoro. Ognuno potrà donare quanto può, sarà un gesto comunque gradito e meritorio.
Quest’anno la Raccolta Fondi di Avvento e Natale ha anche un obiettivo pratico molto preciso: il rifacimento del nostro sito, che gli esperti considerano ormai obsoleto nella sua struttura ingegneristica. Le donazioni che riceveremo saranno principalmente adoperate per questo importante – e costoso – rinnovamento.
Ringraziamo quanti aderiranno alla nostra Campagna.
Le donazioni possono essere effettuate tramite la nostra Pagina delle Donazioni

CLICCA QUI
Stefano Fontana
Direttore dell’Osservatorio