INCONTRO CON FEDERICA PICCHI E CON I FILM DELLA DOMINUS PRODUCTIONS. Nuova puntata dell’Osservatorio a Radio Maria.

fEDERICA PICCHI

La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema: “Diritto alla vita e attività della Dominus Production”. Questo sabato, dunque, 18 settembre, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterà dell’argomento Federica Picchi (fondatrice della casa di produzione e distribuzione cinematografica Dominus Production: VEDI INFO IN CALCE A QUESTA NEWS), che parlerà della mission di diffondere prodotti ad alto valore artistico e culturale con un profondo contenuto etico ed educativo, come ad esempio il recente film Unplanned sul tema dell’aborto.

L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo  la riflessione sulla famiglia, sull’educazione dei figli e dei giovani, sulla scuola, sul lavoro e altre tematiche legate alla vita . Il conduttore Fabio Trevisan, intervistando la gradita ospite, tratterà della battaglia per la giusta difesa dei principi e dei valori fondanti della società: vita, famiglia, lavoro.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.

 

CHIE E’ FEDERICA PICCHI:

Federica Picchi (nella foto) ha fondato nel 2010 la Dominus Production S.r.l., una casa di produzione e distribuzione cinematografica, con la mission di diffondere prodotti ad alto valore artistico e culturale, con un profondo contenuto etico ed educativo. Laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, dopo varie esperienze lavorative in banche d’affari internazionali, in consulenze strategiche per rilanciare aziende in crisi, coprendo il ruolo di responsabile creazione progetti di copertura finanziaria alle infrastrutture nei mercati in via di sviluppo in Africa, ha deciso di lanciarsi nella distribuzione cinematografica per promuovere i valori e le virtù cristiane. Oltre alla sezione cinematografica (a lei dobbiamo l’arrivo in Italia del film Cristiada sulla persecuzione dei cristeros mexicani di inizio 1900) con una distribuzione dei film in oltre 300 sale in Italia, la Dominus Production si avvale pure di una sezione editoriale (per la pubblicazione e distribuzione di libri di approfondimento alle pellicole con un network di circa 2.000 rivenditori) e discografica, soprattutto quest’ultima per la diffusione di musica di pregio tra i giovani. Impegnata sul fronte del lavoro, della famiglia, ha intrapreso una collaborazione con la scuola, proponendo la visione dei film come fonte di stimolo alla crescita civica, culturale ed etica degli studenti. Secondo film distribuito dalla Dominus Production è stato God’s not dead, che ha visto un dibattito al cui centro si poneva l’esistenza di Dio. Ultimamente sta distribuendo il film Unplanned sull’esperienza diretta di Abby Johnson, ex direttrice di un abortificio della Planned Parenthood, la quale si è convertita ed è divenuta un’attivista pro-life.

Con il suo impegno e capacità manageriali, Federica Picchi si è posta a difesa dei principi non negoziabili (vita, famiglia, educazione) promuovendo una cultura della vita che proponga la bellezza e la verità dell’essere cristiani, come condensato da queste sue parole: “La mia battaglia è per la giusta difesa dei valori fondanti della società: vita, famiglia, lavoro. Con rispetto dell’avversario e con la pace nel cuore voglio dire la verità in modo granitico”.