“L’anno di San Giuseppe e la Dottrina sociale della Chiesa”: puntata dell’Osservatorio a Radio Maria

Radio_Maria_Logo

Si parlerà dell’anno dedicato a San Giuseppe e del legame alla Dottrina sociale della Chiesa, con la presentazione del Bollettino n. 3 dell’Osservatorio Card. Van Thuan.

 

La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema: “L’anno di San Giuseppe e la Dottrina sociale della Chiesa”. Questo sabato, dunque, 16 ottobre, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterranno dell’argomento Don Lillo d’Ugo (parroco, animatore dell’associazione Società Domani di Palermo, membro della Redazione Osservatorio), che parlerà del valore del lavoro nel sublime modello della Bttega di Nazareth e Federico Catani (di Tradizione Famiglia Proprietaà e membro del Collegio degli Autori dell’Osservatorio), che presenterà il tema della discendenza davidica di San Giuseppe.

L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo  i temi della paternità, della regalità e del lavoro attraverso la figura esemplare di San Giuseppe. Il conduttore Fabio Trevisan illustrerà, con l’ausilio dei graditi ospiti, anche attraverso interviste e domande, quanto l’illustre modello di San Giuseppe e della Sacra Famiglia si colleghi e nobiliti la famiglia umana naturale.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.